IT | EN | DE | FR | RU

Tel. +39 0547.87055 | info@westendhotel.it

Entroterra romagnolo

Santarcangelo di Romagna
Costruita su una collina fra il Marecchia e l’Uso per le sue stradine pittoresche che si inerpicano sul colle e le misteriose grotte è una delle cittadine meglio conservate e più piacevoli della zona. Il nucleo antico è ancora in gran parte racchiuso dalla cinta muraria quattrocentesca. Ideale anche per chi ama fare shopping con il vantaggio di un paesino veramente caratteristico.
Distanza dal West End Hotel: km 17. Guarda il percorso

Rimini km 22: Da vedere l’Arco d’Augusto del 27 a.c., i resti delle mura romane, il ponte di Tiberio, l’Anfiteatro, la chiesa di Sant’Agostino, il tempio Malatestiano, oggi chiesa cattedrale della città, in stile rinascimentale, il Castel Sigismondo, la settecentesca torre dell’orologio, l’antica pescheria, il palazzo del Podestà, il castello dei Malatesta, la Domus e l’interessante museo della città.



Ravenna km 37: Non perdetevi una visita ai famosi mosaici delle Basiliche di S. Vitale e S. Apollinare Nuovo, del Museo di Gallia Placida, del Battistero Neoniano, del Mausoleo di Teodorico e del Museo Arcivescovile. Un percorso unico li riunisce per accompagnarvi in una passeggiata tra lo splendore di un Impero e straordinari capolavori dell’arte riconosciuti dall’Unesco patrimonio mondiale.



San Marino: La repubblica di San Marino km 37,4. Particolarissimo il borgo arroccato in cima al monte Titano che raccoglie le sedi istituzionale del Governo. Da vedere le tre “penne”, ovvero le torri medioevali, simbolo di San Marino, la basilica del Santo, la porta e la chiesa di San Francesco etc.... La repubblica offre una vasta gamma di centri commerciali ed outlet a prezzi convenientissimi.

« Tutti gli eventi